Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scontro-tra-mercantili-a-largo-di-Marina-di-Ravenna-una-nave-affonda-b7d5aeed-aa90-4d78-934e-81df7968ba89.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La seconda nave è in difficoltà

Ravenna, collisione tra due mercantili: una nave affonda. Due morti e quattro dispersi

L'incidente è avvenuto circa a due miglia a sudest dell'imboccatura del porto dove è avvenuta una collissione tra un mercantile turco e un cargo battente bandiera del Belize

Collisione tra due Navi a Ravenna (ANSA)
Condividi
Roma Due mercantili, uno battente bandiera turca e uno del Belize, sono entrati in collisione a largo di Marina di Ravenna. La nave turca è affondata.

Degli undici componenti dell'equipaggio del mercantile turco, due purtroppo non ce l'hanno fatta. Altri quattro marittimi devono ancora essere sono ancora recuperati, cinque sono in salvo. 

Al momento le ricerche dei quattro dispersi sono state sospese a causa delle pessime condizioni meteo, che hanno tra l'altro costretto a rientrare alla base l'elicottero dei vigili del fuoco di Bologna che stava partecipando alle operazioni di soccorso.

L'incidente è avvenuto circa a due miglia a sudest dell'imboccatura del porto. Ancora non sono chiare le cause della collisione: si ipotizza un guasto ma non si esclude che a provocare lo speronamento siano state le pessime condizioni di visibilità.
Condividi