Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Scuola-Speranza-Paese-sta-vincendo-partita-riaperture-2385cf1e-5157-47e0-a4e8-8297a3ea043e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Coronavirus

Scuola, Speranza: Paese sta vincendo partita riaperture

Condividi
"Nessuno ha la bacchetta magica,nessuno può fare miracoli, ma il Paese è forte e sta dimostrando di saper vincere anche questa partita della riapertura delle scuole". Lo ha affermato Roberto Speranza, ministro della Salute, parlando a margine di un'iniziativa elettorale a Firenze.

"Il mio invito a tutti è andare a votare: si può andare a votare in sicurezza, basta rispettare le regole fondamentali". Ha affermato "Noi abbiamo costruito dei protocolli molto sicuri insieme al ministro Lamorgese - ha aggiunto - e ci sono le condizioni per andare a votare: tutti hanno questo diritto e il mio invito a tutti è di andare a esercitarlo". 

Tar Sardegna? Sentenze si rispettano 
"Non commento mai le sentenze dei giudici, vanno solo rispettate". Ha detto il ministro della Salute, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano una valutazione sulla decisione del Tar della Sardegna che ha accolto il ricorso del governo, e sospeso l'ordinanza regionale che imponeva test Covid obbligatori per entrare nell'Isola, a partire da lunedì 14 settembre.
Condividi