Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Sophia-Loren-premiata-dal-nuovo-museo-degli-Oscar-dcfe5b6c-48e4-4bd8-9f52-f307c7783aa5.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema

Sophia Loren premiata dal nuovo museo degli Oscar

Il 25 settembre l'attrice italiana riceverà il primo "Visionary Award", un riconoscimento riservato a un artista o uno studioso la cui opera ha fatto fare progressi all'arte del cinema

Condividi
Un nuovo premio per Sophia Loren. Il 25 settembre l'attrice italiana riceverà il primo "Visionary Award" del nuovo museo dell'Academy: un onore riservato a "un artista o uno studioso la cui opera ha fatto fare progressi all'arte del cinema". L'annuncio da Los Angeles arriva mentre l'interpretazione del personaggio di Madame Rosa in "La vita davanti a sé" del figlio Edoardo Ponti è tra le opere citate per le nomination agli Oscar del 2021 che saranno annunciate lunedì 15 marzo.

Il "Visionary Award" si aggiunge a una lunga lista di premi accumulati dalla Loren e che includono tra l'altro due Oscar, sei Golden Globe, un Leone d'Oro e una Coppa Volpi a Venezia, e poi premi a Cannes, Berlino, Londra e dieci David di Donatello. Nel 1991 l'American Film Institute ha incluso la Loren nella lista delle 25 più grandi star di tutti i tempi.

Con l'inaugurazione più volte rinviata a causa della pandemia, il museo dell'Academy dovrebbe adesso aprire al pubblico il 30 settembre. Il gala in cui Sophia sarà l'ospite d'onore è in calendario cinque giorni prima, nell'ambito di una serie di celebrazioni in onore del taglio del nastro. 
Condividi