Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/SpaceX-avvenuto-l-ammaraggio-nel-Golfo-del-Messico-729b0636-5df3-42f3-b585-8dc8aa259160.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

SpaceX, avvenuto l'ammaraggio nel Golfo del Messico

Condividi
Rispettando l'orario previsto, le 20,48 in Italia, è avvenuto regolarmente nel Golfo del Messico l'ammaraggio della SpaceX, al largo di Pensacola, in Florida.

A bordo della navicella, gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley stanno bene. I due erano partiti lo scorso 30 maggio alla volta della Stazione Spaziale Internazionale.

Behnken e Hurley sono stati poi estratti dalla capsula Crew Dragon. Behnken, uscito dal vettore, ha sorriso e alzato il pollice su. Dopo i primi controlli nell'area medica, gli astronauti saranno portati a Pensacola in elicottero per poi tornare al centro spaziale di Houston.

La navicella Crew Dragon, realizzata in collaborazione con la società privata SpaceX, è stata considerata dalla Nasa una missione test.

I prossimi lanci saranno il 20 settembre e il 30 marzo prossimi.

Trump saluta su Twitter rientro capsula di Space X
Il presidente Usa, Donald Trump, saluta su Twitter il rientro di Crew Dragon. "E' il primo completo ammaraggio in 45 anni! Grande vedere due astronauti della Nasa tornare sulla Terra dopo due mesi di una missione che ha avuto un grande successo. Grazie a tutti", scrive.
Condividi