Un bellissimo fenomeno naturale - uno tsunami di ghiaccio - è stato filmato sul fiume Kama vicino a Elabuga, regione autonoma Tatarstan della Federazione Russa. I testimoni oculari hanno diffuso il video sui social russi. Tale fenomeno naturale può essere osservato in caso di bruschi cali di temperatura. In Tatarstan non succede molto spesso, sono necessarie condizioni meteorologiche adatte. L'apertura del fiume Kama è in corso, il ghiaccio va alla deriva lungo il fiume. I corsi d’acqua stanno spingendo via i resti di ghiaccio sulle rive. La temperatura è calata di notte, e probabilmente i bordi delle rive si sono gelati. Sotto la pressione dell’acqua che scorre enormi lastre di ghiaccio si rovesciano sulle rive, spostando, facendoli rotolare, enormi massi di pietre.">
Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Tsunami-di-ghiaccio-raro-fenomeno-naturale-sul-fiume-Kama-19573e10-91e0-4370-8e0b-a43499792e53.html | rainews/live/ | true
MONDO

Russia: tsunami di ghiaccio, raro fenomeno naturale sul fiume Kama

Condividi


Un bellissimo fenomeno naturale - uno tsunami di ghiaccio - è stato filmato sul fiume Kama vicino a Elabuga, regione autonoma Tatarstan della Federazione Russa. I testimoni oculari hanno diffuso il video sui social russi.

Tale fenomeno naturale può essere osservato in caso di bruschi cali di temperatura. In Tatarstan non succede molto spesso, sono necessarie condizioni meteorologiche adatte.

L'apertura del fiume Kama è in corso, il ghiaccio va alla deriva lungo il fiume. I corsi d’acqua stanno spingendo via i resti di ghiaccio sulle rive. La temperatura è calata di notte, e probabilmente i bordi delle rive si sono gelati. Sotto la pressione dell’acqua che scorre enormi lastre di ghiaccio si rovesciano sulle rive, spostando, facendoli rotolare, enormi massi di pietre.
Condividi