Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa-Trump-accordo-commerciale-con-Cina-ancora-intatto-Peter-Navarro-9619a01e-4899-40e8-a882-c6092502ba4b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Borse asiatiche in rialzo

Trump: accordo commerciale Usa-Cina ancora "intatto. Borse asiatiche in rialzo

L'ha affermato il presidente Usa in un tweet dopo le dichiarazioni di Peter Navarro

Condividi
L'accordo commerciale Usa-Cina è ancora "del tutto intatto" e si spera che "essi continuino a mantenere i termini dell'accordo". L'ha affermato il presidente Usa Donald Trump in un tweet dopo le dichiarazioni di Peter Navarro, il consigliere per il commercio della Casa Bianca.

Navarro, aveva parlato alla Fox dei termini degli accordi finora raggiunti con Pechino sul commercio come "finiti",poi però ha fatto marcia indietro rispetto alle sue precedenti dichiarazioni. "Le mie parole sono state largamente estrapolate dal contesto. Non avevano niente a che vedere con l'accordo di Fase 1 sul commercio, che continua a rimanere valido" ha precisato In una nota dopo che, intervistato da Fox news, aveva detto che "l'intesa è finita". "Stavo semplicemente parlando della scarsa fiducia che ora abbiamo nel Partito comunista cinese, dopo che hanno mentito sull'origine del virus e sparso la pandemia per il mondo", ha aggiunto.

Borse asiatiche in rialzo
E sulla scia delle dichiarazioni del presidente americano. Donald Trump e di Navarro in rialzo le Borse Asia e Pacifico Tokyo segna un rialzo dello 0,50%. Segno più anche HongKong (+0,65%) e Seul (+0,57%) . Poco mosse invece Shanghai(-0,07%), Shenzhen (+0,19%) e Sydney (+0,17%). I future su Wall Street in deciso calo dopo le affermazioni di Navarro si mostrano in recupero sebbene ancora negativi. Vista in positiva invece l'Europa.
Condividi