Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Usa.-il-piano-Biden-contro-il-coronavirus-punta-sulla-vaccinazione-di-massa-fa41b1c3-8b8d-48ce-9db1-f61f3b71f727.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Stati Uniti

Il piano Biden contro il coronavirus punta sulla vaccinazione di massa

Il presidente eletto spera che la sua strategia metta il Paese sulla strada della ripresa e punta a 100 milioni di vaccinati nei primi 100 giorni della sua amministrazione

Condividi
Sarà incentrato su una campagna di vaccinazione di massa e un coordinamento più stretto fra tutti i livelli del governo il piano d'azione contro il coronavirus che il presidente eletto Usa Joe Biden svelerà nella serata americana di oggi, giovedì. 

Un piano che giunge mentre il bilancio delle vittime negli Stati Uniti ha già superato le 380mila. Biden spera che la sua strategia multidimensionale metterà il Paese sulla strada della ripresa e punta a 100 milioni di vaccinati nei primi 100 giorni della sua amministrazione. 

L'avvio della campagna vaccinale negli Usa è stata piuttosto lenta: sono circa 10,3 milioni le persone che hanno ricevuto la prima delle due dosi, mentre le dosi consegnate sono oltre 29 milioni. 

È atteso inoltre che Biden chieda agli statunitensi di impegnarsi ancora a indossare le mascherine e mantenere il distanziamento, evitando gli incontri al chiuso. Martedì è stato registrato il numero record di oltre 4.400 decessi legati al coronavirus. 
Condividi