Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Variety-ipotesi-spostamento-Festival-di-Cannes-tra-il-5-e-il-25-luglio-fe9767de-d91a-4ab4-b8db-9752deed3dac.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema

Variety: il Festival di Cannes potrebbe slittare a luglio

Entro fine mese l'annuncio. Salterebbe la data "classica", in calendario dall'11 al 22 maggio

Condividi
La direzione del Festival di Cannes annuncerà entro la fine del mese se manterrà le date di maggio (11-22) della 74a edizione o se rimanderà all'estate. Il festival potrebbe svolgersi tra il 5 e il 25 luglio, secondo quanto riporta Variety.

A conferma dell'indiscrezione, la rivista Usa afferma che il sindacato degli hotel di Cannes sarebbe stato informato la scorsa settimana che il festival molto probabilmente si sposterebbe a luglio.

"Preferiremmo di gran lunga che il festival si svolgesse a maggio, ovviamente, ma abbiamo detto che saremo felici di prepararci ad accogliere il festival a luglio; le date che abbiamo concordato sono tra il 5 e il 25 luglio. Quindi, il festival potrebbe iniziare all'incirca intorno al 5 luglio, o pochi giorni dopo", ha detto il proprietario di un hotel situato vicino al Palais des Festivals, scrive Variety. Lo scorso anno, l'edizione non ha avuto luogo per l'emergenza coronavirus.
Condividi