Original qstring: google_editors_picks=true | /dl/rainews/articoli/Wachowski-Andy-diventato-donna-332aabc8-cd2a-4527-82b3-209382ede464.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Cinema

Wachowski, dopo Lana anche Andy è diventato donna

Gli ideatori e registi della saga di 'Matrix', sono ora sorelle. Dopo la transizione nel 2012 del fratello maggiore Larry, 50 anni, in Lana, anche il fratello Andy, 48 anni, ha cambiato sesso, annunciando la sua evoluzione in Lilly Wachowski.

Condividi
I fratelli Wachowski, ideatori e registi della saga di 'Matrix', sono ora sorelle. Dopo la transizione nel 2012 del fratello maggiore Larry, 50 anni, in Lana, anche il fratello Andy, 48 anni, ha cambiato sesso, annunciando la sua evoluzione in Lilly Wachowski con un comunicato pubblicato sul 'Windy City media' di Chicago, un organo di comunicazione specializzato sulle questioni Lgbt (Lesbiche, gay, bisessuali e transgender).
Lilly Wachowski ha deciso di fare 'coming out' sul suo cambiamento di sesso dopo le pressioni esercitate da un giornalista britannico del Daily Mail, con una lettera aperta intitolata 'Cambio di sesso shock - I fratelli Wachowski sono sorelle'.

"Quindi sì, sono transgender. E sì, ho fatto la transizione", ha aggiunto specificando che "mia moglie, la mia famiglia e i miei amici lo sanno. La maggior parte delle persone con cui lavoro lo sa e non c'è nessun problema con nessuno di loro. E' anche grazie alla mia favolosa sorella che lo ha fatto prima, ma anche perché sono persone fantastiche. Senza l'amore e il sostegno di mia moglie e dei miei amici e familiari non sarei dove sono oggi".

Le sorelle Wachowski conducono una vita riservata e notoriamente evitano di parlare con la stampa. Sono diventate note con la saga cinematografica di 'Matrix', i film 'V per vendetta', 'Cloud Atlas' e 'Jupiter Ascending'.





Condividi