TECH
Nel 2020 arriverà anche in Europa
Zuckerberg lancia Facebook Dating negli Stati Uniti
Sarà possibile fissare appuntamenti anche integrando il profilo Instagram

"Sono entusiasta di vedere come aiuterà le persone a stare insieme e trovare l'amore intorno a interessi, gruppi ed eventi in comune" spiega Zuckerberg su Facebook, fondatore e CEO - amministratore delegato - del social.
La piattaforma di incontri interna a Facebook cercherà di sfidare Tinder e le altre app di incontri via social. Facebook Dating è stata annunciata ormai un anno fa ma nei mesi scorsi era stato messo a disposizione di una cerchia ristretta di utenti in anteprima.
Zuckerberg nel post mette l'accento sulla questione privacy e sicurezza, dicendo che fin dall'inizio il progetto è stato seguito dai massimi esperti del settore.
Da oggi il servizio è attivo in venti Stati. Oltre agli Stati Uniti, Facebook Dating è già utilizzato sopratutto in Sud America in paesi come Argentina, Brasile e Messico. Probabilmente sarà attivo in Europa all'inizio del 2020.
Al momento dell'annuncio Facebook ha registrato in borsa un'impennata, con le azioni che sono aumentate di circa il 2% in pochi minuti.