Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Zuckerberg-lancia-Facebook-Dating-negli-Stati-Uniti-5c0575d4-bee3-4353-ac1e-f63d738f8193.html | rainews/live/ | true
TECH

Nel 2020 arriverà anche in Europa

Zuckerberg lancia Facebook Dating negli Stati Uniti

Sarà possibile fissare appuntamenti anche integrando il profilo Instagram  

Condividi
Facebook Dating da oggi sarà disponibile negli Stati Uniti. Marc Zuckerberg ha diffuso la notizia attraverso i suoi social e ha spiegato che d'ora in poi gli utenti del canale Facebook Dating potranno fissare appuntamenti anche integrando il proprio profilo Instagram.

"Sono entusiasta di vedere come aiuterà le persone a stare insieme e trovare l'amore intorno a interessi, gruppi ed eventi in comune" spiega Zuckerberg su Facebook, fondatore e CEO - amministratore delegato - del social.

La piattaforma di incontri interna a Facebook cercherà di sfidare Tinder e le altre app di incontri via social. Facebook Dating è stata annunciata ormai un anno fa ma nei mesi scorsi era stato messo a disposizione di una cerchia ristretta di utenti in anteprima.



Zuckerberg nel post mette l'accento sulla questione privacy e sicurezza, dicendo che fin dall'inizio il progetto è stato seguito dai massimi esperti del settore.

Da oggi il servizio è attivo in venti Stati. Oltre agli Stati Uniti, Facebook Dating è già utilizzato sopratutto in Sud America in paesi come Argentina, Brasile e Messico. Probabilmente sarà attivo in Europa all'inizio del 2020. 

Al momento dell'annuncio Facebook ha registrato in borsa un'impennata, con le azioni che sono aumentate di circa il 2% in pochi minuti.
Condividi