Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/alan-moore-Illuminations-Long-London-raccolta-racconti-serie-fantasy-4c125702-5eaf-46ae-8bce-cdf1edf970e0.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Letteratura

L'annuncio di ​Alan Moore: una nuova raccolta di racconti e una serie fantasy in 5 volumi

Condividi
 Alan Moore ha ancora molte storie da raccontare. Lo stimato autore britannico conosciuto per V per Vendetta e Watchmen ha un accordo con Bloomsbury per la raccolta Illuminations e per una serie fantasy in cinque volumi, Long London. In una dichiarazione di lunedì, Moore ha affermato di essere "pieno di narrativa, pieno di prosa'' e ha ringraziato il suo editore per il suo impegno a "espandere l'impero della parola''.

Le Illuminazioni di Moore, previste per l'autunno 2022, contengono di tutto, dai fantasmi alla teoria del big bang. Long London è una "città ombra a volte accessibile al di là del tempo". Si parte dalla fine della Seconda Guerra mondiale "seguendo popolazioni di scrittori, criminali, artisti e maghi" in una città che ci è familiare ma che è anche "oltre la nostra conoscenza". Secondo Bloomsbury, il primo volume di Long London uscirà nel 2024.
Condividi