Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/amministrative-berlusconi-bertolaso-vince-meloni-non-ha-possibilita-b41fab6a-d366-4b31-b073-73fdf6966c34.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Amministrative Roma, Berlusconi: Bertolaso vincerà, Meloni non ha alcuna possibilità

Condividi
"Ho quasi la certezza che Guido Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica che sarà affiancata da quella di Forza Italia". Ne è certo Silvio Berlusocni, ospite questa mattina a Mattino Cinque. Berlusconi non ha alcuna intenzione di ritirare la candidatura di Guido Bertolaso. Il leader FI torna a confermare la 'blindatura' dell'ex capo della Protezione civile, ricorda peraltro che "lo abbiamo confermato con dichiarazioni comuni" e critica implicitamente Meloni e Salvini dicendo che "poi, c'e' gente che cambia parere al cambiare di temperatura e umidita'".

“I leghisti di Roma – rincara la dose - sono tutti ex fascisti, e hanno liti tra loro che sbocciano tutti i giorni",   Quanto alla questione della gravidanza di Giorgia Meloni Berlusconi  liquida come "meschina strumentalizzazione" la polemica: "La signora Meloni  - dice - sa benissimo che non ha nessuna possibilità di diventare sindaco", mentre quella sul suo futuro ruolo di madre è "una stupidaggine del teatrino della politica. Che disastro questa politica".     "Sono vecchio e ormai con l'esperienza so benissimo che le donne fanno sempre quello che dicono loro".

Lista civica, allora, con quella di Forza Italia affiancata. Silvio Berlusconi ribadisce quale sarà lo schieramento in campo, e sulla scheda, per le amministrative a Roma con Guido Bertolaso candidato al Campidoglio. "Dentro di me - dice il leader FI a MattinoCinque - ho la quasi certezza che Bertolaso vincerà al primo turno con la sua lista civica, cui si affiancherà una lista di Forza Italia, e con la sua squadra della giunta, fatta da romani capaci, che verrà presentata entro fine mese".  
Condividi