Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/belgio-trovato-corpo-in-un-bosco-sarebbe-militare-estrema-destra-in-fuga-211693e5-fa97-4872-8982-ce2854fd2d01.html | rainews/live/ | true
MONDO

Fine della caccia all'uomo

Belgio, trovato in un bosco il corpo del militare no vax ricercato: si sarebbe suicidato

Condividi
E' del 46enne Jurgen Conings, militare con simpatie di estrema destra e ricercato dalle autorità di Belgio, Germania e Olanda, il corpo senza vita ritrovato da un passante in un bosco nella municipalità belga di Dilsen-Stokkem. Lo ha confermato la procura federale belga, secondo cui il militare sarebbe morto suicida, sparandosi con un'arma da fuoco.

Conings, scomparso da una caserma il 17 maggio e sospettato di terrorismo, avrebbe avuto intenzione di colpire una serie di personalità ed istituzioni, compreso uno dei massimi virologi del Paese.

Secondo quanto riferito dalla Procura, le forze di sicurezza avevano perquisito 10 abitazioni appartenenti a persone ritenute vicine al fuggitivo. Il mese scorso la polizia aveva rinvenuto l'auto del militare, nella quale erano stati trovati quattro lanciarazzi anticarro e altre munizioni. 
Condividi