Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/bertolaso-ricoverato-al-san-raffaele-1b5cb1b8-7f42-483a-8d10-83a49d3899de.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Fontana: "Sentito ieri. Voce mi è sembrata tranquilla"

Bertolaso ricoverato al San Raffaele

L'ex capo della protezione civile, scelto come consulente della Regione Lombardia per portare avanti il progetto dell'ospedale negli spazi della Fiera di Milano, sarebbe entrato in ospedale dal primo pomeriggio di ieri

Condividi
Guido Bertolaso, risultato positivo al coronavirus, è stato ricoverato al San Raffaele di Milano, secondo quanto si apprende da fonti. L'ex capo della protezione civile, scelto come consulente della Regione Lombardia per portare avanti il progetto dell'ospedale negli spazi della Fiera di Milano, sarebbe entrato in ospedale dal primo pomeriggio di ieri. E' stato lui stesso, intorno alle 14, ad andare in ospedale per fare tutti gli accertamenti dopo essere risultato positivo al coronavirus.

"Da ieri  Bertolaso ha un po' di febbre, sta continuando a fare gli accertamenti, la lastra ai polmoni è risultata pulita quindi le sue condizioni attuali non preoccupano", fa sapere chi è in contatto costante con lui.

Ieri su Facebook: "Vincerò anche questa battaglia"
"Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento", ha scritto Bertolaso ieri su Facebook dopo l'esito del tampone per il Covid-19. "Vincerò anche questa battaglia", la sua promessa.


Fontana: "Sentito ieri. Voce mi è sembrata tranquilla"
"Bertolaso l'ho sentito solo ieri e mi ha detto che aveva un po' di febbre e alcuni disturbi tipici di questa malattia. La voce mi è sembrata squillante e tranquilla. Però non so come stia rispetto a ieri". Lo ha detto questo pomeriggio nel corso di una comunicazione alla stampa il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Gallera:"Sta benissimo. Continua a lavorare"
Bertolaso sta "benissimo" e continua a lavorare come "un forsennato. E' determinato a concludere il lavoro nel quale lo abbiamo coinvolto". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.
Condividi