Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/borse-europee-poco-mosse-Blocco-scambi-per-Euronext-004398cc-9cc3-429d-bc7a-231772f43cb7.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

​Borse europee poco mosse. Blocco scambi per Euronext

Condividi
di Marzio QuaglinoMilano Le borse europee erano partite bene, poi hanno perso smalto. Sullo sfondo sempre il pacchetto di aiuti per sostenere l’economia statunitense. Listini forte anche delusi dal Pil cinese del terzo trimestre positivo, ma al di sotto delle attese.
Milano guadagna lo 0,29% e fa meglio di Londra e Francoforte che galleggiano sulla parità. Parigi invece dopo 3 ore di blocco è ripartita e sale dello 0,60%. Motivi tecnici hanno portato alla sospensione degli scambi in tutto il circuito Euronext che comprende anche Bruxelles, Amsterdam e Dublino.
Sul listino di Piazza Affari si conferma il rialzo di Atlantia (+3,11%) in attesa degli sviluppi sulla cordata che rileverà l’88% della controllata Autostrade per l’Italia.
Sul mercato dei titoli di Stato, risale dai minimi storici il rendimento del Btp decennale (0,70%) e si allarga anche il divario con i Bund tedeschi a 130 punti base.
 
Marzio Quaglino
Condividi