SPORT
Serie A, decima giornata
Divisione della posta tra Udinese e Atalanta, il recupero termina 1-1
Bianconeri in vantaggio con il gol lampo di Pereyra dopo neppure un minuto. Pareggio orobico di Muriel nel finale del primo tempo. I nerazzurri di Gasperini agganciano a 33 punti la Juventus che però ha una partita in meno, i friulani salgono a quota 17

Nel 3-5-2 di Gotti il regista è Arslan, con De Paul e Mandragora a centrocampo e Larsen e Zeegelaar larchi, in avanti Pereyra e Lasagna. Turnover per Gasperini che fa riposare Iličić e Zapata e in avanti si affida a Malinovskyi e Miranchuk a sostegno di Muriel. Arbitra Calvarese di Teramo.
Bastano 23” ai padroni di casa per andare in gol con Pereyra che fa tutto da solo e di esterno batte Gollini. L’Atalanta imbastisce il suo gioco ma non riesce a rendersi troppo pericoloso, fino al 35’ quando Maehle impegna Musso. Al 40’ il portiere bianconero si ripete su uno-due Muriel-Toloi. Al 42’ Gollini rischia il pasticcio su Pereyra, ma per Calvarese è tutto regolare. Arriva il pareggio nerazzurro con Muriel al 44’: il colombiano riceve palla da Pessina, vince un contrasto con Rodrigo e fa secco Musso per il suo 11° successo personale.
Ripresa su ritmi ancora più lenti, le occasioni latitano. Gasperini al 58’ inserisce Iličić e Zapata per Mirnachuk e Muriel. Pochi sussulti. Brivido all’86’ quando, su cross di Larsen, Zeegelaar insacca ma commettendo fallo su Gollini, Calvarese fischia e non convalida la rete. Non accade più nulla.