Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/champions-lazio-bayern-juve-porto-atalanta-Real-ee2f613a-3233-4065-9162-4f381707480b.html | rainews/live/ | true
SPORT

Champions sorteggi ottavi: Lazio con il Bayern, Juve-Porto e Atalanta-Real

Europa League: i serbi della Stella Rossa per il Milan, i portoghesi del Braga per la Roma e gli spagnoli del Granada per il Napoli. L'Italia pesca tutto sommato bene nei sedicesimi di finale

Condividi
La Juventus sorride dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Pirlo, che giocherà la prima in trasferta, ha evitato l'Atlético e le tedesche e affronterà infatti il Porto, di certo alla portata dei bianconeri. Qualificazione in salita (e ripida) invece per Lazio e Atalanta, che non erano teste di serie: i biancocelesti sfideranno i campioni in carica del Bayern Monaco, mentre la squadra di Gasperini affronterà il Real Madrid, come lo stesso tecnico si era augurato alla vigilia della sfida con la Fiorentina.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Champions dopo il sorteggio effettuato a Nyon. Le gare di andata si giocheranno il 17, il 23 e il 24 febbraio, quelle di ritorno il 9, 10, 16 e 17 marzo, tutte con inizio alle 21:
 
Moenchengladbach- Manchester City 
LAZIO - Bayern Monaco
Atlético Madrid - Chelsea
RB Lipsia - Liverpool 
Porto - JUVENTUS 
Barcellona- Paris Saint Germain
Siviglia - Borussia Dortmund
ATALANTA - Real Madrid 

Europa League: Stella Rossa-Milan, Sporting Braga-Roma, Granada-Napoli
I serbi della Stella Rossa, i portoghesi del Braga e gli spagnoli del Granada. L'Italia pesca tutto sommato bene nei sedicesimi di Europa League in programma il 18 e il 25 febbraio.  I pericoli per le italiane potevano arrivare dalle squadre "retrocesse" dalla Champions, come United e Ajax, e tra quelle arrivate seconde in Europa League era meglio evitare Benfica, Lilla e Real Sociedad. Cosa fortunatamente accaduta. Ecco gli accoppiamenti:

Wolfsberg-Tottenham
Dinamo Kiev-Club Bruges
Real Sociedad-Manchester United
Benfica-Arsenal
Stella Rossa-MILAN
Anversa-Rangers
Slavia Praga-Leicester
Salisburgo-Villarreal
Sporting Braga-ROMA
Krasnodar-Dinamo Zagabria
Young Boys-Bayer Leverkusen
Molde-Hoffenheim
Granada-NAPOLI
Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk
Lilla-Ajax
Olympiacos-PSV

Le gare di andata dei sedicesimi sono in programma giovedì 18 febbraio, ritorno il 25 febbraio. Gli orari di inizio sono divisi tra le 18.55 e le 21, come nella fase a gironi. Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà il 26 febbraio. Gli ottavi di finale si giocheranno l'11 e il 18 marzo; i quarti (sorteggio il 19 marzo anche per l'ordine delle semifinali) l'8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e il 6 maggio. Finale il 26 maggio 2021 a Danzica.
Condividi