Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/comiso-incidenti-lavoro-morto-7fd5061f-213e-446d-a2a9-af580969c408.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Morti bianche

Due incidenti sul lavoro nel Ragusano e nel Modenese

I due incidenti durante lavori di manutenzione ad un'abitazione e ad un'officina

Condividi
Due nuove vittime in incidenti sul lavoro.

Un operaio di 66 anni è morto a Comiso (Ragusa) dopo essere caduto dal tetto di un edificio dove stava eseguendo dei lavori di sistemazione delle grondaie. Inutili i soccorsi del 118 che hanno allertato le forze dell'ordine. L'incidente è avvenuto in via Diaz. Sono arrivati sul posto la polizia, la squadra Scientifica e gli ispettori dello Spresal per fare luce su quanto accaduto. Del fatto è stata informata la procura che ha aperto un'inchiesta. Intervenuto sul posto anche il medico legale di turno.

In mattinata, incidente mortale a Soliera (in provincia di Modena) dove un operaio di settant'anni ha perso la vita cadendo dal tetto di un'officina. A quanto si apprende la vittima lavorava per una ditta esterna che si occupa proprio di manutenzione dei tetti. Da una prima ricostruzione pare abbiano ceduto alcuni pannelli di amianto che l'operaio stava ispezionando. L'uomo, caduto da un'altezza di otto metri, portato in ospedale per un trauma cranico, è morto due ore dopo. Sul posto 118, carabinieri e Ausl.
Condividi