Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/consigliere-Biden-investimenti-per-creare-posti-di-lavoro-f9706f35-de4b-4471-a5d3-82843a952fd7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Washington

​Usa, consigliere Biden: investimenti per creare posti di lavoro

Brian Deese (Ansa)
Condividi
L'obiettivo principale del piano di investimenti degli Stati Uniti in infrastrutture è favorire la crescita di posti di lavoro sia nel breve che nel lungo periodo.

Lo ha detto Brian Deese, principale consigliere economico del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante un'intervista a Fox News in riferimento al piano di investimenti approvato dal governo Usa pari a 2.200 miliardi di dollari.

"Ciò che dice il nostro piano è: 'facciamo correre l'economia e creiamo posti di lavoro'. E credo che sia una buona cosa per l'economia" nel suo insieme, ha spiegato Deese.

"Ma pensiamo anche al lungo termine, a dove possiamo fare quegli investimenti che porteranno non solo a una maggiore crescita di posti di lavoro, ma anche a una migliore crescita dell'occupazione investendo in infrastrutture e ricerca e sviluppo come non abbiamo più fatto dagli anni Sessanta".
Condividi