Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/coronavirus-oms-video-social-elogiare-italia-ea41d0e9-7882-4a80-94f4-56f633218c95.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L'Oms è con l'Italia

Oms: un video sui social omaggia l'Italia per come ha affrontato la pandemia

Tedros: "Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza"

Condividi
L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha postato sui suoi profili social ufficiali un video che omaggia l'Italia per come ha affrontato la pandemia da nuovo coronavirus.

"L'Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19 - sottolinea l'Agenzia nel video pubblicato - il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza".

L'esperienza italiana dei mesi scorsi è raccontata attraverso immagini e testi da cui traspaiono l'impegno della comunità, le scelte assunte per contrastare la diffusione dell'epidemia, il contributo fondamentale della scienza accanto a quello della politica.



Tedros: "Grazie per leadership e impegno"
"Grazie Ministro Roberto Speranza per la sua leadership, per la sua compassione e per l'impegno nel combattere il Covid-19 proteggendo la salute degli Italiani. L'Oms è con l'Italia". E' quanto ha scritto sul proprio account Twitter il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, dopo che oggi l'Oms ha diffuso sui propri social media un filmato sull'esperienza dell'Italia, "primo paese occidentale ad essere pesantemente colpito dalla pandemia". Un filmato che il ministro della Salute italiana ha così commentato: "La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora". Parole a cui ha poi risposto il numero uno dell'Oms.
Condividi