Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/coronavirus-trump-oms-who-idrossiclorochina-campioni-sangue-d242a142-1d87-41fb-b349-0c8641cd688d.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Prescrizioni idrossiclorochina nel Paese salite 214%

Coronavirus. Negli Usa altri 1.225 decessi, 102.798 totali

Il presidente Donald Trump ha annunciato che terminerà con effetto immediato le sue relazioni con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per la sua gestione della pandemia. Wall Street Journal: campioni sangue guariti venduti a mille dollari 

Condividi
Negli Usa sono stati registrati altri 1.225 decessi per il coronavirus nelle ultime 24 ore aggravando il bilancio complessivo a 102.798 morti. Il numero dei contagi Usa è arrivato a 1,75 milioni su 5,9 milioni a livello mondiale.

Trump: "Terminiamo nostre relazioni con Oms"
Il presidente Usa Donald Trump ha annunciato che terminerà con effetto immediato le sue relazioni con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per la sua gestione della pandemia da nuovo coronavirus. In una conferenza stampa dedicata al rapporto con la Cina, Trump ha accusato l'agenzia Onu di essere sottomessa a Pechino. "Molte persone sono morte e gravi danni economici sono stati causati per colpa di come la Cina ha interagito con la crisi del nuovo coronavirus" ha attaccato.


Salite del 214% le prescrizioni mediche di idrossiclorochina
Sono salite del 214% le prescrizioni mediche di idrossiclorochina, l'antimalarico che il presidente Donald Trump ha dichiarato di aver assunto come trattamento preventivo contro il coronavirus  sebbene molti medici ne mettano in discussione l'efficacia. Emerge da un'analisi pubblicata sul Journal of the American Medical Association. Il numero delle ricette mediche per l'idrossiclorochina è  salito da 2.208 in una settimana a marzo del 2019 a 45.858 dal 15 al 21 marzo scorsi, in base ai dati raccolti dal Brigham and Womens's Hospital di Boston, il Veteran's Administration Healthcare  System e GoodRx. In Francia l'idrossiclorochina è stata messa al bando contro il Covid e anche l'Organizzazione mondiale della Sanità ne ha sconsigliato l'utilizzo.

Wall Street Journal: Venduti a mille dollari campioni sangue guariti
Vengono venduti fino a mille dollari ciascuno i campioni di sangue da un millilitro dei guariti dal coronavirus, necessari per creare i test sugli anticorpi. Lo scrive il Wall Street Journal citando la manager di una società di San Diego, Stefanie Lenart-Dellezotte, che produce test sierologici. Altri broker del sangue hanno riferito al Wsj di aver pagato cifre perfino superiori per i campioni di plasma convalescente.
Condividi