Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/costa-vittoria-civitavecchia-domani-sbarco-sindaco-citta-blindata-d7ea87ef-439a-4593-b9f8-89762fe39520.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

A bordo 726 ospiti e 776 membri dell'equipaggio.

La Costa Vittoria è a Civitavecchia, da domani lo sbarco. Il sindaco: città blindata

La compagnia: "Al momento la situazione sanitaria a bordo non presenta altri casi sospetti, ma come ulteriore precauzione, a seguito dello sbarco di un'ospite argentina che è stato successivamente diagnosticata positiva al CoVid-19, la Compagnia ha introdotto a bordo tutte le misure precauzionali sanitarie previste e ha isolato gli ospiti nelle loro cabine"

Condividi
La nave da crociera Costa Victoria è ormeggiata a Civitavecchia, dove è arrivata stamani. A bordo ci sono 726 ospiti di varie nazionalità e 776 membri dell'equipaggio. La Compagnia è in contatto con le autorità competenti per organizzare lo sbarco degli ospiti e, successivamente, della maggior parte dei membri dell'equipaggio. L'operazione sarà gestita con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile e delle altre autorità competenti. Una passeggera è stata sbarcata a Creta perché positiva. 
 
"Al momento la situazione sanitaria a bordo non presenta altri casi sospetti, ma come ulteriore precauzione, a seguito dello sbarco di un'ospite argentina che è stato successivamente diagnosticata positiva al CoVid-19, la Compagnia ha introdotto a bordo tutte le misure precauzionali sanitarie previste e ha isolato gli ospiti nelle loro cabine", fa sapere la compagnia.
Costa Victoria è partita da Dubai il 7 marzo. Dopo la decisione della compagnia di sospendere tutte sue le crociere, la nave ha fatto rientro in Italia solo per consentire ai suoi ospiti di sbarcare e tornare a casa. "Costa Crociere desidera ringraziare tutte le autorità coinvolte in queste operazioni per ciò che è stato fatto finora e per ciò che sarà fatto nelle prossime ore".
 
 
Il sindaco: la città è blindata
"In città non entra  nessuno. Le persone che scendono dalla nave verranno messe su pullman e navette e portate in aeroporto per essere trasferite nei luoghi di  provenienza, in ogni caso la città è blindata". Lo afferma  all'Adnkronos Ernesto Tedesco, sindaco di Civitavecchia, dopo l'arrivo al porto della cittadina laziale della nave da crociera 'Costa  Victoria' per la quale, dopo il ricovero a Creta di un'ospite  risultata affetta da coronavirus, si cercava uno scalo di approdo per  le oltre 1400 persone a bordo, tra passeggeri e membri  dell'equipaggio.  "L'unico varco pedonale accessibile dal porto è presidiato da una  pattuglia", conclude il primo cittadino sottolineando di aver  dispiegato altre pattuglie della polizia locale in "altri punti  cruciali".
Condividi