Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/covid-impennata-di-contagi-a-mykonos-coprifuco-notturno-e-stop-alla-musica-7da3bc46-ed9e-438e-b176-13285f6f458a.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Misure in vigore fino al 26 luglio

Covid. Impennata di contagi a Mykonos: coprifuoco notturno e stop alla musica

Il vice ministro Hardalias il 15 luglio aveva avvertito che i casi attivi nell'isola erano quadruplicati superando i 300 in appena una settimana

Condividi
Nuove misure a Mykonos per contrastare la diffusione del Covid-19, a causa di vari focolai, ha annunciato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias. Secondo il quotidiano 'Kathimerini', viene applicato il coprifuoco dall'una alle 6 a partire da questa notte, con il divieto di musica sempre a partire dalle 18. Le misure saranno in vigore fino al 26 luglio, con una valutazione intermedia della situazione epidemiologica. 

"Chiediamo ai residenti, ai turisti e agli imprenditori della nostra bellissima isola di seguire fedelmente le misure in modo che la diffusione del virus possa essere rapidamente controllata e Mykonos possa tornare alla normalità", ha affermato Hardalias. Lo stesso vice ministro il 15 luglio aveva avvertito che i casi attivi nell'isola erano quadruplicati superando i 300 in appena una settimana.

Hardalias ha poi ricordato che a Mykonos, così come in tutto il territorio, è vietato organizzare qualsiasi tipo di evento con la presenza di oltre 20 persone in un luogo privato, pena sanzioni amministrative. Mykonos è tra le sei regioni greche classificate al livello arancione di sorveglianza, a causa della diffusione del coronavirus.
Condividi