Original qstring: print | /dl/rainews/articoli/crolla-ponte-passaggio-metro-citta-messico-30a3cd0b-e413-4495-ad54-93b8ea8eed89.html | rainews/live/ | true
Rai News
MONDO

Auto schiacciate sotto le macerie

Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti

L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana

Almeno 24 persone sono morte e altre 79 sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro della linea 12. L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza  della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. Tra le vittime ci sarebbero anche dei minori. La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, si è recata sul luogo della sciagura.

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

I soccorritori, sul luogo del crollo del ponte, in un primo tempo si sono dovuti fermare "per il rischi di altri crolli", aveva detto Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. I soccorsi sono ripresi all'arrivo di una gru. "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha detto Sheinbaum.