Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/davi-luiz-dal-chelsea-al-paris-saint-germain-fd1a5b8a-cb1e-45b4-834b-36c03f10b408.html | rainews/live/ | true
SPORT

Affare chiuso, cifra ancora non comunicata

David Luiz dal Chelsea al Paris Saint-Germain per 60 milioni

Il difensore brasiliano raggiunge a Parigi il connazionale e compagno di reparto Thiago Silva

Condividi
E' il primo colpo "pesante" della stagione. Il Paris Saint-Germain ha preso il difensore del Chelsea David Luiz. Brasiliano, 27 anni, per lui i parigini avrebbero pagato addirittura 60 milioni di Euro. Una somma importante per un difensore. 
La squadra degli Emiri metterà così a disposizione del tecnico Laurent Blanc una coppia di centrali tutta verdeoro e solidissima: Luiz giocherà al fianco dell'ex milanista Thiago Silva.
Ogni acquisto nel calciomercato, si sa, è solo un primo passo di valzer. Il Chelsea potrebbe investire i soldi intascati sull'attacante dell'Atletico Madrid Diego Costa. Costringerebbe così le rivali per la Champions League a rinforzarsi e a dare l'assalto ad altri top player. I più ricercati sono Alexis Sanchez del Barcellona, e Luis Suarez del Liverpool. Il calciomercato, però, è solo all'inizio. Di mezzo ci sono i mondiali ed ecco che quotazioni e appeal di ogni calciatore possono cambiare di giorno in giorno. 


Condividi