Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/dl-semplificazioni-dadone-ora-tempi-certi-per-erogazione-pratiche-pa-d49a4e55-7533-4973-bb04-88dacbd605bf.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Pubblica amministrazione deve essere alleata ripresa

Dl Semplificazioni. Dadone: "Ora tempi certi per erogazione pratiche Pa"

"E' stato fatto un lavoro sinergico tra tutti i ministeri per arrivare a un pacchetto che riguardasse tutti i settori". E aggiunge: "Ci confronteremo con le Regioni e con gli Enti locali sull'Agenda"

Condividi
"E' stato fatto un lavoro sinergico tra tutti i ministeri per arrivare a un pacchetto che riguardasse tutti i settori: dall'edilizia, alle procedure ambientali e tutto il pacchetto della pubblica amministrazione". Lo ha detto la ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, nel corso della conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte sul Dl Semplificazioni.

"L'ottica è quella di avere una Pubblica Amministrazione alleata, non vorrei che venisse solo percepita come semplice e amica, ma deve essere una vera e propria alleata", ha aggiunto. "Sul fronte della digitalizzazione abbiamo fatto già un bel lavoro nel decreto rilancio. Questo è il momento per fare un lavoro importate per la interconnessione delle banche dati. Presenteremo l'agenda per le semplificazioni, si devono snellire sempre di più dei passaggi che rallentano i procedimenti", ha aggiunto Dadone. Poi ha annunciato: "Ci confronteremo con le Regioni e con gli Enti locali sull'Agenda per le semplificazioni 20-23".  
Condividi