Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/dl-sostegni-richieste-su-sito-agenzia-delle-entrate-dal-30-marzo-2838f986-162d-477a-8652-59cdf3c87907.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Richieste su sito Agenzia delle Entrate dal 30 marzo

Modello online per chiedere nuovo contributo previsto da Dl Sostegni

Per accedere al contributo a fondo perduto nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro e con un calo mensile medio del fatturato del 30% 

Condividi
Sono online sul sito dell'Agenzia delle entrate il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni.

Le domande potranno essere presentate a partire da mercoledì prossimo 30 marzo fino al 28 maggio. Le richieste andranno inviate all'Agenzia delle Entrate, anche tramite intermediario, sui canali telematici o sulla piattaforma web predisposta da Sogei, disponibile nell'area riservata del portale "Fatture e Corrispettivi" del sito internet. È anche possibile avvalersi di un intermediario.

È stato firmato il provvedimento che definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza epidemiologica Covid-19. Due i requisiti: aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro e aver registrato nel 2020 un calo mensile medio del fatturato e dei corrispettivi rispetto al 2019 di almeno il 30%.    

Il contributo arriverà direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, potrà essere utilizzato come credito d'imposta in compensazione.
Condividi