Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/incidente-lavoro-firenze-operaio-cade-tombino-volo-sei-metri-c27d8ace-a32f-403e-ad9a-8b766fb16a5c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi

Incidente sul lavoro a Firenze: operaio cade in un tombino, un volo di sei metri

E' successo questo pomeriggio intorno alle 14,30. L'uomo stava lavorando nel cantiere per la realizzazione del nuovo acquedotto in viale Lavagnini 

Condividi
Un operaio è caduto in un tombino, facendo un volo di circa 6 metri, questo pomeriggio intorno alle 14,30 mentre lavorava nel cantiere per la realizzazione del nuovo acquedotto in viale Lavagnini a Firenze.

L'uomo, rimasto sempre cosciente, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco del nucleo speleo alpino fluviale, che si sono calati all'interno per raggiungerlo. Una volta portato in salvo è stato affidato ai sanitari del 118 e portato d'urgenza in ospedale per gli accertamenti del caso.

L'uomo, un 49enne, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, dove sono in corso gli esami. Secondo quanto emerso,non avrebbe mai perso conoscenza nella fase dei soccorsi e durante il trasporto in ospedale. Sul posto anche personale della Asl, Polizia di Stato e Polizia Municipale per la viabilità.
Condividi