Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/la-spezia-sparatoria-piazza-615a955f-72fd-4134-b8ed-cd22c95f2a32.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Liguria

La Spezia, sparatoria in piazza. Morto un ristoratore di 56 anni

Il presunto omicida è stato portato in questura dove viene interrogato. Il movente del delitto sarebbe di tipo passionale

Condividi
Omicidio a colpi di pistola in piazzale Ferro, nella zona della stazione, alla Spezia. La vittima è Enzo Daprile, 56 anni, titolare di un ristorante a Cadimare. Il movente del delitto sarebbe di tipo passionale. 

Il presunto omicida è stato portato in questura dove viene interrogato. L'uomo è stato individuato dalla Squadra mobile della Spezia in base alle testimonianze raccolte subito dopo i fatti. 

"Sappiamo chi ha sparato" aveva detto in precedenza all'Ansa il questore della Spezia Francesco Di Ruberto.

Sul posto dell'agguato è intervenuta la polizia, avvertita da alcuni testimoni, e il 118. Secondo una prima ricostruzione, il pregiudicato di 50 anni era per strada con i figli, una ragazza e un ragazzo, quando è stato investito da un'auto dalla quale è poi sceso un uomo che ha estratto la pistola con la quale ha esploso un colpo contro la persona a terra.
Condividi