Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maltempo-piemonte-lombardia-de080d84-1b51-4fdd-9118-e435294651a8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Perturbazione dall'Europa nord-occidentale

Maltempo: piogge e temporali in Piemonte e Lombardia

Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile 

Condividi
L'avvicinamento di una perturbazione dall'Europa nord-occidentale, durante la prossima notte, causera' un breve ma spiccato peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Nord-Ovest italiano, in particolare sulle aree settentrionali di Piemonte e Lombardia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L'avviso prevede dalla serata di martedì 28 settembre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di mercoledì 29 settembre, allerta gialla in Calabria e su settori di Piemonte, Lombardia e Sicilia.
Condividi