Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/mario-draghi-unico-italiano-tra-100-most-influential-people-rivista-time-60808144-d39e-4861-aa7a-b61e1c4a1b11.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Terza volta

Time: Mario Draghi unico italiano tra i 100 più influenti al mondo

La presentazione del premier affidata alla segretaria del Tesoro Usa, Yellen

Condividi
Mario Draghi è per la terza volta tra i 100 della rivista Time: il premier è l'unico italiano a essere inserito, nella sezione dei 'leaders', nell'elenco delle 100 personalità dell'anno selezionate dal settimanale statunitense.

Il profilo di Draghi è stato affidato a Janet Yellen, segretaria del tesoro Usa.

"I discorsi dei banchieri centrali non sono in genere molto stimolanti, ma le osservazioni di Mario Draghi a Londra nel luglio 2012 sono state un'eccezione - ricorda Yellen - Ha dichiarato notoriamente che la Banca centrale europea avrebbe 'fatto tutto il necessario per preservare l'euro', cosa che, ovviamente, ha fatto. Mario e la Bce hanno contribuito a stabilizzare l'economia europea. All'epoca ero alla Federal Reserve e mi sentivo particolarmente grata di avere un partner come Mario dall'altra parte dell'Atlantico, qualcuno con una profonda esperienza e un contegno costante. Ora gli Stati Uniti sono grati di avere Mario come partner ancora una volta. Questa volta da Presidente del Consiglio italiano".
Condividi