Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/mediterraneo-centrale-stoltenberg-accordo-grecia-turchia-2d7b70e5-c4ca-4482-8baf-f895f42536cf.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nato

Mediterraneo orientale, Stoltenberg: "Accordo tra Grecia e Turchia"

L'accordo, raggiunto a livello di funzionari militari, è "progettato per ridurre il rischio di incidenti nel Mediterraneo orientale" e "può aiutare a creare lo spazio per gli sforzi diplomatici per affrontare la controversia tra i due Paesi"

Condividi
Grecia e Turchia, entrambi membri della Nato, hanno concordato di stabilire una linea diretta per evitare rischi di incidenti e per contribuire a risolvere le controversie tra i due Paesi. Lo ha reso noto l'Alleanza atlantica.

L'accordo, raggiunto a livello di funzionari militari, è "progettato per ridurre il rischio di incidenti nel Mediterraneo orientale" e "può aiutare a creare lo spazio per gli sforzi diplomatici per affrontare la controversia tra i due Paesi", ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

L'accordo arriva mentre a Bruxelles è in corso un  vertice Ue dedicato proprio al tema delle tensioni nel Mediterraneo  orientale e al termine di negoziati tecnici andati avanti per  settimane tra le due parti al quartier generale della Nato.
Condividi