Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/microsoft-disservizi-su-outlook-in-tutta-il-mondo-per-la-seconda-volta-in-una-settimana-df8e7c20-8ac3-46cc-b20b-bd316045d839.html | rainews/live/ | true
TECH

Posta elettronica

Microsoft, disservizi su Outlook in tutto il mondo

Secondo 'down' in una settimana per il servizio di email. Nei giorni scorsi erano giù anche Office 365 e Teams. Microsoft: problema in via di risoluzione

Condividi
Outlook, il servizio di posta elettronica di Microsoft, sta registrando per la seconda volta di seguito malfunzionamenti su scala mondiale.

I problemi sono iniziati alle 8 di giovedì mattina, con difficoltà d'accesso e rallentamenti che hanno colpito le email e alcuni problemi al calendario e altre funzioni. Secondo il sito specializzato The Verge, sono compromesse tutte le versioni, desktop e mobile.

Il disservizio è stato riconosciuto da Microsoft, che in diversi  tweet ha spiegato di essere al corrente della situazione e in seguito ha fornito aggiornamenti fino all'ultimo, poco prima delle ore 13 (ora italiana), in cui ha affermato che il servizio ha ripreso a funzionare correttamente per la maggior parte degli utenti.


Per Microsoft si tratta del secondo malfunzionamento in pochi giorni: all'inizio di questa settimana si erano infatti registrati problemi , oltre che a Outlook, anche a Office 365, la suite professionale, e Teams, la piattaforma di videochat.
Condividi