Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/morto-terence-conran-pioniere-del-design-fdf3d4db-df58-410d-8274-972afca2ff76.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Design

Morto Terence Conran. Pioniere del design, fondò Habitat

Visionario fondatore delle catene di arredamento Habitat e Conran, nonché del Museo del Design di Londra, si è spento a 88 anni in Inghilterra. Cambiò per sempre le abitudini quotidiane dei britannici 

Condividi
Il mondo del design dice addio a Terence Conran, il visionario fondatore nel 1964 delle catene di arredamento Habitat e Conran, nonché del Museo del Design di Londra.

Conran si è spento a 88 anni "pacificamente" - ha annunciato la famiglia - nella sua casa di Barton Court nella campagna inglese a Ovest di Londra, dove si era ritirato.

Nato a Londra nel 1931, cominciò la sua carriera producendo e vendendo mobili per appartamento. "Credeva fortemente che il buon gusto potesse migliorare la qualità di vita delle persone", ha scritto la famiglia in una nota.

Insignito della valore di Cavaliere del Regno nel 1983, Conran promosse e 'rivoluzionò il modo di vivere britannico' si legge nel Museo di Londra che fu 'particolarmente fiero di fondare'.

Il designer britannico fu anche imprenditore, filantropo e ristoratore.“Figura importantissima nel ridisegnare la Gran Bretagna del dopoguerra, lascia un'enorme eredità. Ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere, comprare e mangiare", ha detto Tim Marlow, direttore del Museo. 
Condividi