Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/padoan-confindustria-ripresa-debole-stagnazione-secolare-309dc122-69ae-4a8e-8c3d-043ec4e98393.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il ministro al convegno di Confindustria

Padoan: "Ripresa è debole, ipotesi di stagnazione secolare non è idea peregrina"

"Viviamo in un mondo post recessione e io sono tra quelli che ritengono che l'ipotesi di stagnazione secolare non sia cosi' peregrina"

Condividi

 "C'e' una ripresa ma debole, non un'accelerazione viviamo in un mondo post recessione e io sono tra quelli che ritengono che l'ipotesi di stagnazione secolare non sia cosi' peregrina". Lo ha detto dice il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo a Confindustria.  Il Governo, ha detto Padoan, "sta cercando di accelerare gli investimenti pubblici, non è solo un problema di risorse ma anche di procedure. Il Governo è  impegnato ad accelerare le procedure degli investimenti pubblici, pure quelli che prevedono un co-finanziamento", anche per "ottenere la clausola di flessibilita" da parte dell'Unione europea.

Rivolgendosi agli imprenditori Padoan li ha invitati ad "essere più ottimisti ed aggressivi". "Bisogna fare cose per alzare la dimensione delle imprese e considerare l'idea di investire fuori e non solo dentro".

Condividi