Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/padova-Covid-quattro-anziani-ricoverati-in-rianimazione-avevano-partecipato-a-un-cinquantesimo-anniversario-di-nozze-c3eb7031-a854-43b6-a5f2-1033a9c095c6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Padova

Covid, quattro anziani in rianimazione: avevano partecipato a un cinquantesimo anniversario di nozze

Hanno età trai 70 e gli 80 anni, e sono in gravi condizioni, conferma l'Azienda Ospedaliera di Padova

Condividi
Fatali furono le nozze d'oro. Quattro anziani, tre uomini e una donna, sono rimasti contagiati dal Covid durante una festa per i 50 di un matrimonio e dopo essere giunti all'ospedale di Padova sono stati trasferiti quasi all'istante in terapia intensiva.

Hanno età trai 70 e gli 80 anni, e sono in gravi condizioni, conferma l'Azienda Ospedaliera di Padova a quanto riporta l'agenzia Ansa. Tra loro anche una delle coppie che festeggiava l'anniversario di nozze. 

 Il focolaio sarebbe esploso durante un pranzo svoltosi domenica scorsa, nel Padovano.

Nel giro di un paio di giorni, i quattro hanno accusato i primi sintomi dell'infezione. Ma quando sono arrivati al pronto soccorso le loro condizioni erano già serie e in rapido peggioramento, e sono stati trasferiti nel reparto di terapia intensiva.

Secondo l'azienda ospedaliera, è la prima volta per Padova che un gruppo intero di persone infettate finisce così rapidamente dall'accesso in ospedale alla rianimazione.
Condividi