Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/papa-angelus-cessi-frastuono-armi-2fabbf67-2a0d-4c64-9eb0-47a338917b48.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il papa durante Angelus prega per Afghanistan: "Cessi il frastuono delle armi"

Condividi
 
 "Mi unisco all'unanime preoccupazione per la situazione in Afghanistan. Vi chiedo di pregare con me il Dio della pace affinché cessi il frastuono delle armi e le soluzioni possano essere trovate al tavolo del dialogo". Lo ha detto il Papa all'Angelus.
 
"Solo cosi la martoriata popolazione di quel Paese, uomini, donne, anziani, bambini, potrà ritornare alle proprie case, vivere in pace e sicurezza nel pieno rispetto reciproco", ha aggiunto il Papa all'Angelus.

 "Nelle scorse ore un forte terremoto si è verificato ad Haiti, provocando numerosi morti, feriti, e ingenti danni materiali. Desidero esprimere la mia vicinanza a quelle care popolazioni colpite duramente dal sisma". Così Papa Francesco in occasione dell'Angelus. "Mentre levo al Signore la mia preghiera per le vittime rivolgo la mia parola di incoraggiamento ai sopravvissuti, auspicando che verso di loro si muova l'interesse partecipe della comunità internazionale. La solidarietà di tutti possa lenire le conseguenze della tragedia. Preghiamo insieme la Madonna per Haiti", conclude il Santo Padre rivolgendosi a fedeli e pellegrini riuniti in Piazza San Pietro.
Condividi