Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/politiche-ue-parita-genere-webinar-no-women-no-panel-e090271e-a7e0-4332-b98a-e84de5ab8518.html | rainews/live/ | true
MONDO

Parità di genere, le politiche europee e gli obiettivi

Condividi



Oggi si fa il punto  sulla parità di genere e il 'Next generation Eu' in un panel aperto dalla Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti e chiuso dal Commissario europeo per l'economia Paolo Gentiloni intervistato dalla Direttrice di Rai Radio1-Gr, Simona Sala.
 
Sono stati presentati i patrocini istituzionali, i testimonial e le tante adesioni alla Campagna ideata dalla Commissaria Eu Mariya Gabriel e rilanciata da Radio 1 con l'apprezzamento del Presidente della Repubblica Mattarella. "Sono sicuro -  ha scritto il Capo dello Stato in un messaggio a Rai Radio1  - che questa iniziativa contribuirà a rafforzare nella società la spinta per favorire una cultura che promuova l'effettiva parità, prevista dalla  nostra Costituzione, ma non ancora pienamente conseguita". L'iniziativa ha il sostegno dell'Amministratore Delegato di Rai, Fabrizio Salini che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha invitato tutte le strutture editoriali dell'Azienda a dare massima adesione alla campagna 'No Women No Panel' - Senza Donne non se ne parla -"per equilibrare nelle trasmissioni televisive e radiofoniche la sproporzione che infrange il principio costituzionale della parità di genere. Un invito - aggiunge Salini - in linea con l'impegno di Rai nell'affermare i diritti delle donne e nel promuovere una cultura piena e matura sulla parità di genere".

 
Condividi