POLITICA
Il presidente del Consiglio
Jobs Act, Renzi: "Se serve, metteremo la fiducia". A Brescia contestazione al suo arrivo
Il premier in tv all'inizio di un'altra settimana delicata. Risponde a Landini: "Il sindacato fa il suo mestiere, noi andiamo avanti". E poi sul partito: "Non ci sarà alcuna scissione"

"Il sindacato fa il suo mestiere, in bocca al lupo, noi andiamo avanti": risponde così il premier alle parole del leader Fiom Maurizio Landini. "Il nostro mestiere non è fare una battaglia politica - prosegue Renzi - noi dobbiamo rimettere in moto l'Italia".
Tensioni a Brescia all'arrivo del premier
E intanto il premier è arrivato all'assemblea degli industriali di Brescia nello stabilimento della Palazzoli. Renzi è entrato in auto e a distanza si sentivano fischi e contestazioni dei lavoratori che protestano contro il Jobs Act. I giornalisti si trovavano lontani dal premier, accolto dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. Tensione al corteo dei centri sociali a Brescia per l'arrivo di Renzi. Un gruppo di manifestanti ha deviato il percorso tentando di avvicinarsi il più possibile alla Palazzoli, l'azienda che ospita l'assemblea degli industriali dove è presente anche il premier. Un gruppo di manifestanti ha provato a sfondare il cordone di polizia e gli agenti hanno respinto i manifestanti.