Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/roland-garros-djokovic-finale-bcb8c134-b31d-4947-9bf9-2b93d21a85d9.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Roland Garros, Djokovic vince la finale contro Tsitsipas

Battuto il greco in 5 set dopo oltre quattro ore di gioco

Condividi
Inarrestabile Novak Djokovic che in rimonta ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas, vincendo il Roland Garros 2021.

Il serbo ha vinto il suo 19° titolo dello Slam in carriera superando nella finale sulla terra rossa parigina il rivale con il punteggio di 6-7 2-6 6-3 6-2 6-4.   

Il match è durato oltre 4 ore e ha visto il numero uno del mondo, 34 anni, entrare in difficoltà dopo il primo set perso al tie-break.

Tsitsipas, 22 anni, che a seguito di questa finale salirà al numero 4 delle classifiche Atp, ha imposto un ritmo serrato alla partita giocando colpi molto profondi che gli hanno permesso di vincere agilmente il secondo set. Poi, però, è arrivata la rimonta del campione serbo che, oltre a commettere meno errori gratuiti, ha iniziato a rispondere con maggiore efficacia e a servire con crescente solidità.

Con questa vittoria il serbo si porta a un solo successo negli Slam dal duo di coppia, Federer-Nadal, che guidano con 20 trionfi a testa. Continua, inoltre, il percorso da sogno nel 2021 visto che, nel mese di febbraio, Djokovic ha vinto anche gli Australian Open.
Condividi