SPETTACOLO
L'annuncio alla presentazione dei palinsesti Rai
Sanremo concede il bis: Amadeus e Fiorello per il Festival numero 71
Si svolgerà dal martedì 2 a sabato 6 marzo 2021 l'edizione numero 71 del Festival della canzone italiana. Come sempre sarà il teatro Ariston a ospitare le cinque serate di musica e gara. E sul palco ritornerà la coppia che nell'edizione del settantennale ha intrattenuto i milioni di telespettatori che hanno seguito il Festival con grande interesse: Amadeus e Fiorello. Per Amadeus riconferma anche come direttore artistico
Sempre in ambito Festival di Sanremo, il direttore di Rai1, Stefano Coletta ha annunciato che "il giovedì, in seconda serata, con Amadeus, sarà dedicato alle selezioni per Sanremo giovani che verranno fatte in modo trasparente".
Quest’anno le selezioni di Sanremo giovani cambiano collocazione nel palinsesto della prima rete della televisione pubblica, dopo l’inserimento nello scorso anno nel varietà di Marco Liorni, "Italia sì". L’appuntamento è fissato nella seconda serata del giovedì, probabilmente già dalla metà del mese di ottobre, per 5 puntate. Amadeus condurrà lui stesso questo quintetto di appuntamenti in una seconda serata “vera” che andrà in onda entro le ore 23.