Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/scomparsa-due-mesi-fa-dopo-passeggiata-indagate-per-omicidio-le-figlie-d4f039cc-2d3a-43af-a13b-5d6c45586e1b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Svolta nel caso di Laura Ziliani

Scomparsa due mesi fa dopo passeggiata, indagate per omicidio le figlie

Secondo il Giornale di Brescia, che ne dà notizia, sarebbero state alcune incongruenze nel racconto delle due donne - a far scattare l'iscrizione nel registro degli indagati delle due ragazze e il sequestro dell'abitazione di Temù dove la donna si trasferiva non appena poteva

Condividi
La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio due delle tre figlie di Laura Ziliani, 55enne ex vigilessa a Temù e ora dipendente comunale a Roncadelle, scomparsa l'otto maggio a Temù, paese della Vallecamonica. Un’ipotesi di reato - riferiscono fonti investigative - da approfondire, formalizzata anche per garantire le indagate e allo scopo di consentire il compimento delle attività di indagine di natura tecnica, che diversamente non potrebbero essere svolte.

La donna era uscita di casa per una passeggiata in montagna e non era più tornata. Venne ripresa da una telecamera in paese è un testimone raccontò di averla incrociata su un sentiero. Dalle prime ricerche era stato recuperato il suo cellulare, rimasto in garage. Da quel giorno e per una decina di giorni senza sosta erano state mobilitate centinaia di persone, tra tecnici e volontari, purtroppo senza successo. Dopo il primo stop le ricerche erano riprese a seguito del ritrovamento di una scarpa. Ma solo quello e nulla più.

Secondo il Giornale di Brescia, che ne dà notizia, sarebbero state alcune incongruenze nel racconto di due figlie - la maggiore e la minore - a far scattare l'iscrizione nel registro degli indagati delle due ragazze e il sequestro dell'abitazione di Temù dove la donna si trasferiva non appena poteva. La terza figlia della donna è affetta da una grave forma di autismo. Laura Ziliani era vedova dal 2012 quando il marito morì travolto da una valanga. 
 
Condividi