Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/stellantis-conferenza-stampa-parla-ad-tavares-garanzie-sociali-25-miliardi-di-euro-di-valore-9cab8206-c068-4896-bb7f-5d46f25766a8.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Prima conferenza stampa

Stellantis, l'ad Tavares: la fusione è uno scudo per i posti di lavoro

La nuova realtà non è la somma di Fca e Psa: "Genereremo 25 miliardi di euro di valore", ha detto Tavares. Entro il 2025 versione elettrica per ogni nuovo veicolo lanciato 

Condividi
La fusione fra Fca e Psa che ha creato Stellantis rappresenta "un fantastico scudo contro problemi sociali" relativi alla sostenibilità del costo del personale dei due gruppi. A sottolinearlo l'ad della casa automobilistica, Carlos Tavares, rimarcando come Stellantis "avrà la scala per diluire i costi di ricerca e investimento su una base più larga" e spiegando che problemi sui posti di lavoro si sarebbero potuti avere senza la fusione. 

"Stellantis non è la somma di due aziende", ha detto l'ad del gruppo nella prima conferenza stampa dopo la fusione. "Genereremo 25 miliardi di valore grazie a questa fusione, ma l'obiettivo è garantire la sua sostenibilità offrendo una diversità di soluzioni sempre convenienti e accessibili", ha continuato Tavares.

"Abbiamo in portafoglio 14 brand iconici, che ci permetteranno di dare spazio alla nostra passione per la mobilità libera", ha concluso. Poi rispondendo alle domande della stampa, Tavares ha detto che  "al momento non è stata presa alcuna decisione sul rilancio di Peugeot negli Stati Uniti. Ora ci concentriamo sui marchi esistenti e alla loro crescita redditizia".

Stellantis ha, a oggi, 29 veicoli elettrificati, che saliranno "a 39 entro fine anno". Lo preannuncia l'ad Carlos Tavares. Fino al 2025 ci sarà "una versione elettrificata per ogni nuovo veicolo lanciato". La sfida, dunque, non sarà più avere veicoli elettrificati ma "renderli convenienti", ha aggiunto l'amministratore delegato, rimarcando che un terzo delle vetture vendute in Europa sarà elettrificato. 
Condividi