Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/tennis-roger-federer-ricomincia-da-ginevra-d46f2f79-4912-40da-8bbc-355da16ee333.html | rainews/live/ | true
SPORT

Nuovo test

​Tennis, Roger Federer ricomincia da Ginevra

Roger Federer (Ansa / EPA / MARTIAL TREZZINI)
Condividi
Aria di casa per Roger Federer, la leggenda 39enne del tennis che parteciperà all'Open di Ginevra (al via dalla prossima settimana fino al 22), dopo un'assenza dai campi per più di un anno per due interventi al ginocchio. Quella in Qatar dello scorso marzo è stata solo una fugace apparizione (una partita vinta e quella dopo persa) per prendere confidenza con la racchetta.     

"Doha è stata solo una piccola prova di come stavo andando", ha detto Federer, 20 volte vincitore del titolo del Grande Slam, alla televisione Leman Bleu. Lo svizzero avrebbe dovuto giocare all'Open di Madrid dal 2 al 9 maggio, ma ha preso la decisione di passare direttamente all'evento di Ginevra, più di basso profilo, per recuperare la forma. "Ginevra è più di un semplice test - ha detto - serve per vedere se posso giocare più partite di seguito".

L'imminente torneo, dunque, dovrebbe testare il livello di preparazione fisica di Federer in vista degli Open di Francia del 30 maggio-13 giugno anche se gli obiettivi dichiarati del super campione per il 2021 sono due: un nono titolo di Wimbledon e una medaglia d'oro in singolo alle Olimpiadi di Tokyo. 
Condividi