Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/torino-omicidio-nella-notte-25enne-trovato-decapitato-in-casa-4568a84b-b94d-4e2a-a9d5-89b6f496297e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Torino: trovato decapitato in casa un 25enne del Bangladesh, è mistero

Condividi
Mohamed Ibrahim, venticinquenne del Bangladesh, è stato ucciso come in macabro rituale, nel suo appartamento, al terzo piano di uno stabile di corso Francia 95, a Torino. L'assassino lo ha colpito con violenza, al collo, decapitandolo.

Abitava in un palazzo dove stranieri e italiani convivono, senza conflitti o attriti se non quelli di normale vicinato. Pochi conoscevano Mohamed. Solo qualche saluto veloce. A scoprire il corpo della vittima martoriato, è stato il suo coinquilino e connazionale, anche lui di nome Mohamed, la scorsa notte.

Quando ha visto quella scena raccapricciante è sceso in strada urlando, per chiedere aiuto. Era appena rientrato dopo il turno nello stesso ristorante in cui lavorava la vittima, che nella pizzeria 'Donna Margherita' di Collegno, nell'hinterland Torinese, faceva il lavapiatti, mentre l'amico è aiuto chief.

Ibrahim ieri non aveva lavorato. Era il suo turno di riposo. Quindi nessuno si è stupito quando non lo hanno né visto né sentito.  "Un bravo ragazzo, un gran lavoratore" raccontano dalla pizzeria i colleghi.

Nella pizzeria lavorava da tre anni, ma prima dell'emergenza Covid era tornato in Bangladesh, per un anno e mezzo, dove vive ancora la moglie che aspetta un figlio. Nessun precedente noto, nessun problema economico. Per adesso è un vero e proprio mistero su cui stanno cercando di fare luce gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Torino, che nelle indagini sono coordinati dal pm Valentina Sellaroli.

Per tutta la giornata hanno sentito vicini, colleghi, connazionali e il coinquilino. Gli inquirenti stanno anche visionando le telecamere della zona per cercare l'eventuale presenza di qualche persona sospetta nei pressi dello stabile in quelle poche ore, tra le 19 e mezzanotte circa, in cui Mohamed Ibrahim è rimasto da solo in casa. Al momento nessuna ipotesi viene scartata, neanche quella della rapina finita male. 
Condividi