Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/trump-comizio-Pennsylvania-con-me-sogno-americano-5dbc1687-2afd-4399-b6f5-d641eee26b86.html | rainews/live/ | true
USA2020

Trump attacca il rivale: con me il sogno americano, con lui depressione

Al centro del comizio in Pennsylvania  anche la gestione della pandemia: abbiamo salvato milioni di vite, Biden vuole chiudere tutto

Condividi
Conquistare la Pennsylvania per vincere ancora e rimanere alla Casa Bianca per altri quattro anni. È il pronostico con cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a 14 giorni dal voto presidenziale, ha aperto il comizio elettorale nell'aeroporto di Erie (assente la first lady Melania a causa di "una tosse persistente"). Un comizio in cui Trump, nei vari passaggi, ha attaccato più volte l'avversario democratico, Joe Biden, reo di aver tradito le aspettative dei suoi connazionali, mentre ha elogiato di contro l'impegno e i risultati ottenuti dagli Usa, sotto la guida repubblicana, nella lotta contro il Coronavirus. A testimoniarlo, secondo Trump, sarebbero anche i numeri del contagio in Europa.
 
Il presidente ha attaccato Joe Biden e Kamala Harris:  davanti ai suoi fan a Erie ha mostrato un video in cui il candidato democratico e la sua vice bocciano il fracking. Un eventuale divieto peserebbe molto sull'economia della Pennsylvania, che vedrebbe svanire centinaia di migliaia di posti di lavoro. "Questa è un'elezione fra la super ripresa economica di Trump e la depressione di Biden", dice il tycoon.    
 
Trump ha anche attaccato la stampa e le aziende Big Tech:
"Il Big Tech cerca di nascondere tutto quello che non vuole sentire: corro contro i media corrotti, contro il big tech, contro la palude di Washington e dietro ci sono sempre i democratici".
 
"Un voto per me – ha affermato - è un voto per il sogno americano".
"Se vinco la prima chiamata sara' per il governo dell'Iran e chiederanno un accordo". Il presidente ha sottolineato i problemi economici di Teheran con l'embargo e le sanzioni che "ha fatto crollare il Pil del 27%". "Io voglio che loro stiano bene, ma non voglio che non abbiano il nucleare. Faremo l'accordo - ha ribadito - sara' la prima chiamata che faro'".
 
Quanto alla gestione della pandemia Trump è di nuovo tornato ad attaccare il suo rivale: Joe Biden "vuole chiudere l'America. Guardate i nostri numeri rispetto a quelli dell'Europa" sul coronavirus. Abbiamo salvato milioni di vite", dice.
Condividi