Ancora una domenica di protesta in Bielorussia contro Lukashenko
Anche oggi sono oltre cento i manifestanti arrestati dalla polizia. I cortei, con migliaia di partecipanti, hanno segnato le 16ma domenica consecutiva di proteste contro il regime
Non si arresta la protesta di piazza in Bielorussia. Sono almeno 140 le persone arrestate nel corso di una nuova giornata di manifestazioni contro il presidente Alexander Lukashenko e le contestate elezioni del 9 agosto che lo hanno confermato nell'incarico ai vertici dello Stato.
Le proteste si sono svolte a Brest, Grodna e Minsk, dove cortei distinti di manifestanti sono confluiti verso il centro della città e verso le sedi istituzionali. Uno di questi stava attraversando il quartier di Frunzenski quando è stato raggiunto dalle forze dell'ordine che hanno dato un minuto di tempo ai manifestanti per disperdersi. Molti di loro sono stati arrestati, riporta il portale tut.by.
Scontri con gli agenti si sono verificati lungo il Viale Gaceta Pravda, mentre un altro corteo che percorreva il Viale Liubimov è stato disperso da poliziotti che non avevano alcun segno di identificazione.
I cortei, con migliaia di partecipanti, hanno segnato le 16ma domenica consecutiva di proteste contro il regime.