Limbiate saluta Luca Attanasio. Lunga fila per la camera ardente dell'ambasciatore ucciso in Congo
È stata aperta questa mattina, con una decina di minuti di anticipo perché la fila di persone in attesa era già molto lunga, la camera ardente per Luca Attanasio, l'ambasciatore italiano ucciso lunedì in Congo insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista Mustapha Milompa
Dopo i funerali di stato ieri a Roma, da oggi è il suo paese, Limbiate in provincia di Monza e Brianza, al quale era molto legato, a volergli rendere omaggio. La camera ardente è stata allestita nell'atrio del Comune: la bara avvolta nel tricolore, il picchetto d'onore dei carabinieri in alta uniforme, uno schermo su cui vengono proiettate immagini e interviste dell'ambasciatore.
All'apertura della camera ardente erano presenti la vedova e i genitori di Attanasio. Domani si svolgeranno le esequie pubbliche al campo sportivo celebrate dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini.
Sonnino in lutto per Vittorio Iacovacci
Bandiere a mezz'asta oggi nel paese in provincia di Latina dove era nato il carabiniere ucciso in Congo insieme all'ambasciatore Luca Attanasio. I funerali nell'Abbazia di Fossanova.