Meghan alle 'Millenials': "Non abbiate paura di far quel che è giusto, anche se è impopolare"
Il discorso della Duchessa del Sussex per il Girl Up Leadership Summit 2020.
Meghan Markle ha suggerito a quasi 40 mila ragazze e giovani donne in giro per il mondo di vincere con la positività le chiacchiere negative che a volte "dolorosamente e rumorosamente" dilagano online.
Nel suo discorso video trasmesso al Girl Up Leadership Summit 2020 della Fondazione delle Nazioni Unite, Meghan ha detto che la generazione delle donne a cui stava parlando è cresciuta con la tecnologia digitale e conosce i media online meglio di chiunque altro.
"Queste donne capiscono che il mondo online ha il potere di affermare e sostenere tanto quanto di nuocere", ha detto Meghan, moglie del Principe Harry, nipote della Regina Elisabetta, "Ci saranno sempre voci negative, a volte queste possono sembrare esagerate, e a volte possono sembrare dolorosamente forti."
"Potete usare e userete le vostre voci per soffocarle sul nascere", ha aggiunto. "Perché questo è quello che è - solo rumore. Ma le vostre voci sono quelle della verità e della speranza e possono e devono essere molto più forti".
Meghan, Harry e il loro figlio piccolo Archie ora vivono a Los Angeles, dopo aver lasciato gli impegni della famiglia reale alla fine di marzo, anche a causa della curiosità dei media nella loro vita e in particolare dei commenti critici diretti verso di lei.
Tra il pubblico che ha ascoltato il discorso di Meghan, martedì, c'erano ragazze e donne dai 13 ai 22 anni provenienti da 172 paesi.
Meghan ha voluto ricordare come anche tante giovani donne hanno cominciato a fare dei cambiamenti positivi organizzando proteste nell'ambito del movimento Black Lives Matter o sostenendo la riforma della giustizia penale, in favore di maggiori risorse per la salute mentale e di misure per limitare l'uso delle armi da fuoco.
Andando avanti, "il vostro istinto vi dirà cosa è giusto e cosa è sbagliato," ha detto Meghan, "La parte più difficile, ed è stata la parte più difficile per me, è far seguire alle vostre convinzioni l'azione".