Harry e Meghan comprano casa a Santa Barbara per avere più privacy
E ci si sono trasferiti in segreto a inizio luglio
Altro passo importante per il principe Harry, la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie: in gran segreto hanno acquistato la loro prima casa, una villa da 10 milioni di dollari a Santa Barbara, nella quale vivono già da sei settimane. Lo riferisce il Mail, sottolineando che il terzo trasloco in meno di 7 mesi per la coppia dei duchi di Sussex è l'ultimo sviluppo dell'agognata ricerca di una maggiore privacy, dopo l'ultimo periodo sotto i riflettori dei media a Hollywood.
Secondo il tabloid britannico, che cita una fonte vicina alla coppia intervistata dal sito di cronaca rosa americano Page Six, la villa in cui hanno soggiornato a Beverly Hills durante il lockdown "non era nello stile del principe Harry, che preferisce dimore più intime e personali", oltre al fatto che si trattava comunque di una soluzione temporanea.
Dallo scorso aprile, dopo aver lasciato il Canada e la lussuosa villa sull'Oceano Pacifico di Vancouver, il loro primo approdo sul continente americano a gennaio 2020, si sono spostati in California, a Los Angeles, dove Meghan è nata, cresciuta e ha lavorato come attrice. Ad attenderli una villa da 18 milioni di dollari e 12 camere da letto prestata dal produttore e regista Tyler Perry. Ormai da inizio luglio, nella massima discrezione, la coppia dei duchi di Sussex si sarebbe felicemente trasferita nel loro primo vero nido d'amore, optando per una maggiore riservatezza e tranquillità, tra le palme di Santa Barbara, rifugio dei pensionati di lusso della California, delle celebrità del mondo della tv e del cinema in fuga da Hollywood e Beverly Hills, proprio come loro.
Secondo la rivista People, dietro la scelta di Harry e Meghan di trasferirsi proprio lì, ci sarebbe anche il consiglio della fidata Winfrey. Sicuramente, ad aver ulteriormente spinto la giovane coppia a lasciare Hollywood - mentre era presumibilmente già in cerca di una casa da acquistare - sono state anche le ripetute violazioni della loro privacy, in particolare quando Archie è stato fotografato a passeggio con la nonna, Doria Ragland, nel vialetto privato di casa.
Harry e Meghan non hanno esitato a denunciare alcune agenzie di paparazzi ritenute responsabili degli scatti rubati. E dal tabloid britannico Mail on line arriva un'altra indiscrezione: sarebbe il principe Carlo ad aver aiutato la giovane copia a sostenere l'acquisto della nuova casa a Santa Barbara, di fatto la quinta abitazione dal loro matrimonio, celebrato nel maggio 2018. Harry e Meghan hanno prima vissuto in un'ala di Kensington Palace e poi, per soli due mesi, da maggio 2019, a Frogmore Cottage, a Windsor, dono della regina Elisabetta, dopo una ristrutturazione costata 2,6 milioni di sterline. Lavori costosissimi che i duchi di Sussex stanno rimborsando a rate allo Stato britannico, come previsto dall'accordo di uscita di Harry e Meghan dalla Royal Family, annunciata l'8 gennaio scorso ed effettiva dal 31 marzo.